Cerca il prodotto
 

Sementi Bruni
Dal 1894 dalla parte dell’orto

Orto in città

con Melaverde e lo Zucchino rugoso friulano!

Nel mese di Marzo della rivista Melaverde troverete i nostri semi dello Zucchino friulano, inseme al libro l’Orto in Città, con le istruzioni per rendere fertile il vostro…. balcone!

zucchino rugoso friulano

Color giallo intenso, buccia rugosa e particolare forma allungata a collo d’oca. è il caratteristico frutto del zucchino rugoso friulano. Si tratta di una varietà di zucchina poco diffusa ma molto interessante. La pianta è vigorosa, di buona produzione e a ciclo precoce. Il periodo ideale per la semina va da marzo
a luglio. è una cultivar che si adatta bene a qualsiasi tipo di terreno, gradisce zone miti e soleggiate e presenta una elevata esigenza idrica nel periodo vegetativo.

è consigliabile seminare un seme per ogni buca con una distanza di circa 1 metro sulla fila e di circa 70 cm tra le file. Per prolungare la fioritura è bene
tagliare i fiori appassiti. In caso di malattie fungine, come oidio e mal bianco, lo zucchino rugoso friulano è curabile con comuni fungicidi a base di zolfo o rame. Per quanto riguarda le tempistiche di raccolta, generalmente i frutti si raccolgono 40/50 giorni dopo la semina. La produzione stimata è di circa due chilogrammi per pianta.
Queste particolari zucchine si conservano molto bene anche diversi mesi dopo la raccolta.

Ci siamo!

“Eccoli: lunario e il calendario di Sementi Bruni, con i consigli e i trucchi del mestiere”

Scopri l’infinita gamma di sementi da orto e giardino!

Ti aspettiamo presso il negozio di zona o nel nostro negozio di Corbetta, ti attende una copia gratuita del lunario

Foto 18-07-19, 12 22 59

Punto vendita

Piazza del Popolo, 29/30 20011 Corbetta (MI)

Tel. +39 029779425