La BRUNI AGOSTINO & F.SNC fonda il proprio lavoro sulla fiducia e l’affidabilità che il cliente gli ripone, controllando accuratamente tutti i prodotti prima che arrivino al consumatore finale, testando le germinazioni di tutte le sementi da orto e cercando di soddisfare le esigenze della propria clientela. Ci prendiamo cura del “percorso di vita” che compie il seme, dalla semina in campo fino al suo confezionamento in diverse grammature.

bruni 2

Nell’appennino Tosco-Emiliano nasce il lungo rapporto della famiglia Bruni con le sementi, quando, a fine ottocento, Antonio Bruni, cominciò a vendere da ambulante. Presto il suo nome divenne noto tra gli agricoltori e l’attività di vendita si spostò, grazie al figlio Agostino dall’appennino al mercato di Magenta, inaugurando una professione che si è sviluppata e continua sino ai nostri giorni, gettando le basi di quella che sarebbe diventata la vocazione ed il tratto distintivo della famiglia.

Intorno agli anni quaranta la famiglia Bruni apre un negozio di sementi a Corbetta, dove tuttora è localizzata la sede della ditta e dove Anselmo ed Ettore, figli di Agostino, mossero i primi passi nell’attività.

bruni 3
bruni 4

Anselmo ed Ettore incrementarono ulteriormente la presenza nei mercati ambulanti. I tempi cambiavano in meglio, e i primi furgoncini sostituirono biciclette e carretti, agevolando uno sviluppo che è continuato per decenni sino ai giorni nostri, rendendo la sementi Bruni una delle realtà più conosciute nel panorama sementiero italiano.

Giunta alla quarta generazione, rappresentata da Marco, Mariangela, Antonella e Paola, la sementi Bruni prosegue nel proprio cammino, con un occhio al futuro senza dimenticare il passato, nel solco della propria tradizione e del rispetto per quello che la natura ci ha insegnato.